Genialloyd diventa Allianz Direct

Lo scorso 17 di marzo Genialloyd, brand di assicurazioni che propone un modello innovativo in grado di sfruttare le potenzialità del web, è diventata Allianz Direct.
Il rebranding si spiega con la volontà di mettere in evidenza l’appartenenza al gruppo Allianz, uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo e leader nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management.
“Siamo orgogliosi di questo cambiamento”, commenta Alessandra Valentini, Amministratore Delegato di Allianz Direct S.p.A. in Italia, “perché è un vantaggio per i nostri clienti. Vogliamo offrire informazioni chiare, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile a tutti”.
Il lancio di Allianz Direct è accompagnato da una grande campagna pubblicitaria che utilizza tutti i principali canali di comunicazione e da un nuovo sito, pensato per offrire un’esperienza d’acquisto comoda e intuitiva.

Semplificazione dei prodotti

La Compagnia ha mantenuto le stesse coperture, aggiungendo facilità di scelta, un linguaggio più chiaro e un servizio ancora più veloce per i propri clienti. Le assicurazioni proposte sono polizze auto, moto e ciclomotore, camper e veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto, infortuni, multisettore e natanti.

L’attività di Allianz Direct si svolge sempre in modo diretto e attraverso internet o il call center dell’azienda. Tramite questi canali è possibile richiedere un preventivo, una consulenza gratuita, informazioni sui massimali, le eventuali franchigie e/o scoperti, l’integrazione di garanzie accessorie, servizi come il frazionamento semestrale del premio. Servendosi degli stessi canali è possibile anche denunciare sinistri, richiedere la sospensione della polizza e ricevere assistenza per ogni altra esigenza.

Cosa deve fare chi è già cliente Genialloyd?

A cambiare è solo il brand e l’immagine della Compagnia, perché i contratti esistenti restano validi e invariati. Il passaggio ad Allianz Direct avviene automaticamente: polizze e preventivi mantengono le stesse condizioni e hanno le stesse date di validità. I già clienti non riceveranno nuovi documenti, ma potranno continuare ad utilizzare quelli già in possesso, fino a scadenza.

Un esempio della convenienza di Allianz Direct

Utilizzando il form di simulazione preventivi rc auto di Segugio.it, ipotizziamo la richiesta di un’assicurazione per una Volkswagen Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR DSG Advanced BMT acquistata nel 2017 da un’automobilista 39enne di Salerno (convivente, agente di commercio, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, ricovero notturno del veicolo in area recintata privata) che percorre in media 20 mila chilometri annui.

Allianz Direct è una delle migliori offerte del 22 marzo, perché prevede una spesa di 585,00 euro per i 12 mesi. La polizza prevede una formula di guida esperta, che ammette conducenti con più di 23 anni, e si distingue perché applica un massimale di 6,1 milioni di euro sia per i danni alle persone che per quelli alle cose. La Compagnia consente di personalizzare il contratto con una serie completa di garanzie accessorie.  Aggiungendo, ad esempio, la copertura infortuni conducente si pagherà in tutto 638 euro: la garanzia applica un massimale di 50 mila euro e uno scoperto del 3%. Qualora invece si decidesse di abbinare all’RC Auto il bonus protetto, che evita il peggioramento della classe di merito a seguito di un sinistro/incidente con responsabilità, si dovranno versare in tutto 614 euro.

Ricordiamo che su Segugio.it è possibile valutare le offerte competitive non solo di Allianz Direct, ma delle principali imprese assicurative: l’utente può scegliere sul portale il preventivo auto migliore per il proprio profilo di assicurato, bloccare il prezzo e completare l’acquisto direttamente sul sito della compagnia selezionata.