Come cambierà l’officina auto digitale, con Bosch Car Service

Il prossimo anno, il 2020, il mondo dell'automobile vedrà una profonda rivoluzione, più elettrico, autonomo e connesso. Ma la rete di autoriparatori, rivenditori e grossisti cosa farà? La soluzione su cui concordano un po' tutti è rimboccarsi le maniche e anticipare i tempi preparandosi all'avvento delle nuove tecnologie. Lo conferma anche Bosch che da big player affronta questo cambiamento su più fronti: oltre a lavorare per la mobilità autonoma, connessa ed elettrica sviluppa anche soluzioni per la rete BoschCar Service e l'ultima innovazione riguarda proprio la piattaforma Bosch Talks e MyBoschCarService.

BS AUTOSERVICE è in prima fila per il rinnovamento del mondo dell'automovie, per qualsiasi chiarimento e informazioni scriveteci compilando il form nella nostra pagina contatti...

Quest'anno si è svolto il meeting nazionale Bosch Car Service, e  Bosch lancia la sfida al cambiamento con Talks, una community attraverso cui scambiare informazioni, idee e best practice. Quello della mobilità è un tema delicato e in forte evoluzione – ha spiegato Alberto Bernini, Regional Director Automotive Aftermarket South Europe -. In vista delle sfide del domani, Bosch lavora in direzione di una mobilità sempre più sicura, connessa e a zero emissioni”. Difatti l'elettromobilità  – in cui Bosch investe ogni anno 400 milioni di euro – è un core parallelo a quello delle tecnologie per il mondo dei professionisti.

Durante l'evento è stato presentato anche il MyBoschCarService, uno strumento in grado di supportare gli automobilisti nelle proprie scelte, semplificando le relazioni con le officine. Con questa piattaforma online, che sarà lanciata ufficialmente nei primi mesi del 2019, l'utente potrà ottenere un preventivo dettagliato relativo a servizi e costi della manutenzione della propria vettura sulla base della targa e del chilometraggio dell'auto inseriti. E' interessante sapere che tutti i preventivi Bosch saranno elaborati esclusivamente sulla base delle operazioni e dei tempari indicati dal costruttore auto.